Maè

January 7, 2023
January 2023

near Maè, Valle d’Aosta (Italia)

Maè

• Enrico Riccardi Jan 7, 2023

Bellissima passeggiata ad anello, con partenza dietro il campeggio prima di Arcesaz , percorrendo una comoda strada sterrata che un canale si passa sopra l’abitato di Challand S. Anselme in direzione col D’Arla’. Si raggiunge una strada asfaltata a Orbeilaz si oltrepassa e dopo circa 1 km di sterrata, si volta a destra per un sentiero direzione Emarese , salendo leggermente si raggiunge una roccia in piedi , un pilastro eccezzionale, si prosegue sempre sul sentiero e si raggiunge una pietraia, si oltrepassa in discesa per poi passare in un “ paradiso” sembra di entrare nel Giurassico, roccie, pini e larici in un ambiente immacolato, si segue sempre in direzione Saint Vincent, arrivati a Emarese si tiene la destra e una volta sulla strada asfaltata si esce dal paese, subito a destra la salita per Sommarese, circa 45 minuti, ad attendervi un ristorante Albergo speciale , si mangia benissimo e si spende poco, ripartenza in direzione Arbaz colle Zecore, si sale a sinistra per una mulattiera e la si percorre fino ad Arbaz, si scende ancora e si prende in direzione Mae’ in discesa per circa una ora