Le colline di Fara Vicentino (VI)

December 11, 2021
December 2021

•   3.3 1 review

near Isola, Veneto (Italia)

Camminata di 9 km circa. La partenza è nei pressi dei campi sportivi di Fara Vicentino.

Inizialmente si svolta in direzione sud nella zona industriale, costeggiando l'Astico. Poi si svolta verso est e si inizia a salire nella zona collinare. Si attraversa il torrente Chiavone e si arriva in zona Colombare. Si continua verso nord alzandoci di quota, dopo circa 2 km si attraversa ancora in Chiavone in un antico ponte. Infine si arriva in località Cavallo di Sotto.

A questo punto si torna verso sud, si passa davanti alla famosa villa del Palladio di Lugo e in poco tempo si è al punto di partenza.

• GPL 42 Jan 27, 2023

Oggi abbiamo percorso al contrario la traccia trovando delle difficoltà nel seguirla fedelmente. Nella zona a sud del parco di villa Malinverni non c'è passaggio, abbiamo scelto la strada girando in senso inverso. Inoltre molti tratti risultano in linea retta, mentre la strada o sentiero che fosse, hanno un andamento sinuoso. Se osserva il nostro percorso capirà. Molto interessante l'ambiente, soprattutto il ponte storico: romano o romanico? Ci sono varie fonti.