Laghetti di Nervi

May 4, 2014
May 2014

near Nervi, Liguria (Italia)

Passeggiata facile per le famiglie, il percorso risulta quasi completamente ombreggiato.

Usciti dal casello autostradale di Nervi, si imbocca corso Europa e poi si prosegue per via Oberdan. Svoltando a sinistra si arriva in via del Commercio. Da qui si prosegue fino al cimitero di Nervi dove bisogna posteggiare la macchina e proseguire a piedi.

Camminare lungo la strada ora con il torrente scoperto sulla vostra sinistra, fino quasi al termine della via. Quindi si prende l'unica strada che c'è a destra, è una ripida salita (Via superiore Torrente Nervi) dopo circa 300mt sulla sinistra troverete una stradina asfaltata transitabile solo in moto, in mountainbike o a piedi.

Si sale verso l'entroterra e appena passato il ponte dell'autostrada sulla sinistra si trovano i laghetti di Nervi. Altri 100mt di dislivello e si scollina arrivando alla chiesetta di San Rocco di Sant'Ilario. La vista è impagabile. Di fronte alla chiesetta troverete una tipica crosa genovese che scende fino al punto di partenza.