Lac Blanc et Lac Noir

August 16, 2022
August 2022

near Lac Blanc, Grand Est (France)

Facile passeggiata per tutti tra i due laghi al confine tra Alsazia e Vosgi. Attenzione, il dato del dislivello non è attendibile. La salita è molto più contenuta.
Abbiamo lasciato l'auto nell'ampio parcheggio gratuito (estate 2022) sulla strada, affianco al Lac Blanc e abbiamo seguito i segni gialli in direzione sud. Ma si può fare anche il percorso inverso perché si arriva in auto anche al Lac Noir.
Dopo una prima parte in cui il sentiero sale e scende un piccolo dislivello con passaggi particolari, stretti e divertenti, l'itinerario segue una strada forestale in piano per un bel tratto.
Nell'ultima parte, per arrivare al Lac Noir abbiamo lasciato la strada e seguito il sentiero in discesa segnato in blu.
Entrambi i laghi poco interessanti e per niente suggestivi. Bella invece la passeggiata nel bosco 🌲🌲🌲con relativo assaggio di more.
Ritorno sulla via dell'andata.
Posto molto frequentato ma non caotico.