La Morra - sentiero n°2 (CN)

45 minutes
47 minutes
February 2, 2020
February 2020

near Simane, Piemonte (Italia)

PREMESSA: Semplice itinerario adatto a tutti tra i caratteristici vigneti delle Langhe con dislivello poco significativo. Nonostante la semplicità e la brevità del percorso, bellissimi sono gli scorci panoramici che si colgono perdutamente lungo il cammino. i tempi di percorrenza richiedono circa 45'/1h in tutta tranquillità.

AVVICINAMENTO AUTO: Da fondovalle si seguono le indicazioni per La Morra e si risale la dorsale sino a giungere all'ingresso del Paese. Una volta trovatisi su Via Roma (via principale), si seguono le indicazioni per il campo sportivo svoltando in Via Richieri. Una volta superato il campo da calcio si parcheggia nei pressi dell'incrocio dove risulta ben visibile la tabella di inizio itinerario.

PARTENZA: Dalla tabella di inizio itinerario, si può scegliere se mantenersi sull'asfaltata raggiungendo la Cappella Madonna di Loreto od addentrarsi immediatamente tra i vigneti imboccando la sterrata in discesa alla propria dx (nostra traccia). Nel proseguo si è provveduto ad inserire avviso sonoro ad ogni bivio per scongiurare eventuali problemi di orientamento.