It. 36 Colline San Benedetto - Marostica

Photo ofIt. 36 Colline San Benedetto - Marostica Photo ofIt. 36 Colline San Benedetto - Marostica Photo ofIt. 36 Colline San Benedetto - Marostica

June 12, 2011
June 2011

•   5 2 Reviews

near Marostica, Veneto (Italia)

Facile e bella passeggiata da fare preferibilmente in primavera, nel periodo della fioritura dei ciliegi, ma che risulta interessante in qualsiasi periodo dell’anno.
La partenza ,è in via Paolo Matteazzi dal monumento a San Benedetto ( sei formelle illustrano episodi della vita del Santo).
Ci si dirige verso Nord per 100 metri poi si gira a destra e fatti altri 50 metri si vede un cartello che indica l’inizio del sentiero.
Incomincia così la salita con pendenze modeste che in breve porta a un cartello che indica un probabile sito medioevale di un convento di S. Benedetto, del quale però sembra non esistano tracce.
Si continua la salita e più avanti il sentiero prosegue su spazi più aperti e in falsopiano.Più avanti troverete anche una fontana.
Bei panorami sulla pianura tra olivi e vigneti.
Raggiunto il Wp A nei pressi di una casa si gira a sinistra ad angolo retto e in leggera discesa.
Una volta raggiunto il Wp B si gira ancora a sinistra, la strada ora è in asfalto e scende fino a incrociare la strada della valle di S. Floriano.
Si cammina ora sulla strada in direzione Sud verso Marostica e dopo circa 500m. si sale su un argine ( tenete quello di destra ) fino a raggiungere Via Ponte del Quarello e di lì in breve al punto di arrivo.

Fontana 1

Wp B

Via Sedea

• SolitaryGoat Jan 6, 2022

Bellissimo percorso, grazie per averlo condiviso.

• andrea mandis Jan 5, 2023

Bellissimo giro!!!!! Fatto con i bambini