Il borgo di Guardiagrele

52 minutes
September 6, 2020
September 2020

near Guardiagrele, Abruzzo (Italia)

Percorso ad anello che parte dalla piazza principale dalla quale partiamo per raggiungere e visitare i principale luoghi di interesse del centro storico.

Visitiamo anzitutto la bellissima Chiesa di Santa Maria Maggiore con annesso museo e supportico di San Rocco. Risialiamo via Roma da cui deviamo temporaneamente per seguire le indicazioni che ci conducono alla graziosa Chiesa dell'Addolorata. Tornati su via Roma risaliamo fino alla Chiesa di San Nicola. Tornando indietro imbocchiamo via del Tripio attraverso cui raggiungiamo il notevole complesso di San Francesco costituito dall'omonima chiesa con annesso convento e musei. Costeggiamo via San Francesco al termine della quale ci ricongiungiamo a via del Tripio. Girando a destra arriviamo alla Chiesa di Santa Chiara. Imbocchiamo nuovamente via Roma dove sulla sinistra si incontra la Chiesa del Carmine con vicino punto panoramico. Da qui il passo è breve per tornare al punto di partenza.