Giro Turistico nella Riserva Naturale delle Cascate del Rio Verde (Borrello)

Photo ofGiro Turistico nella Riserva Naturale delle Cascate del Rio Verde (Borrello) Photo ofGiro Turistico nella Riserva Naturale delle Cascate del Rio Verde (Borrello) Photo ofGiro Turistico nella Riserva Naturale delle Cascate del Rio Verde (Borrello)

43 minutes
August 26, 2020
August 2020

near Borrello, Abruzzo (Italia)

Partenza dal parcheggio della riserva. Dopo aver passato il centro informazioni si raggiunge un bivio, andando a sinistra si va verso le Cascate del Rio Verde, mentre a destra si va verso l'osservatorio panoramico ed il Vecchio Mulino. Il consiglio è di cominciare a sinistra per vedere subito le meravigliose cascate. Il sentiero è semplice ma ci sono da affrontare circa 300 scalini in alcuni punti un po' scivolosi; tuttavia non c'è da preoccuparsi visto che è presente un passamano. Il punto d'osservazione che guarda le cascate è a circa 100 metri da loro ma la loro imponenza è ben visibile. Per certi versi sembra di stare in Amazzonia. Tornando indietro al bivio si continua a destra fino a trovare un secondo bivio. Prendendo il sentiero a destra si raggiunge il Vecchio Mulino, andando invece a sinistra si va verso il bar e l'osservatorio da cui si vede davvero un bel panorama. La Riserva è accessibile a tutti e non presenta difficoltà. Il percorso dura all'incirca 35 minuti camminando lentamente senza considerare le varie pause per mangiare, fare foto etc... Consiglio assolutamente la visita per vedere la seconda cascata più imponente d'Italia.