Farra d’Alpago Santuario Madonna del Runal 24.05.2020

Photo ofFarra d’Alpago Santuario Madonna del Runal 24.05.2020 Photo ofFarra d’Alpago Santuario Madonna del Runal 24.05.2020 Photo ofFarra d’Alpago Santuario Madonna del Runal 24.05.2020

1909
May 24, 2020
May 2020

near Poiatte, Veneto (Italia)

Bellissima giornata per un'escursione! Partiamo da Farra diretti verso il santuario, sentiero molto ben segnalato a parte all'inizio.. Dopo aver passato il fienile, il sentiero da tenere è quello alla sinistra dell'acqua. Si prosegue risalendo un sentiero a tratti ripido e scivoloso per la pioggia dei giorni precedenti, ma niente di particolare... Il team include anche mio figlio di 11 anni ed un husky.
Arriviamo al Santuario e mangiamo al sacco, aprofittando anche per goderci un po' di meritato riposo.
Proseguiamo poi verso i ponti dei Romani, e qui le cose si complicano... Il sentiero è più ripido e a tratti molto scivoloso, non lo consiglierei a tutti! Merita comunque lo sforzo attraversare i due ponti, e durante la camminata si possono osservare ancora i danni fatti dalla burrasca di autunno 2018, con alberi sradicati e tronchi che a tratti ostruiscono il passaggio.
Arriviamo alla teleferica, e da lì in poi è tutta semplice discesa fino ad arrivare alla spiaggia.
Sul lungo lago ci si può rilassare prendendo il sole, e gli appassionati possono godersi il windsurf o il kite surf (il vento è spettacolare!).
Un bellissimo modo di passare la domenica, da ripetere!