Photo ofDa Montelapiano a Buonanotte(paese abbandonato) percorrendo Monte Vecchio(1015mt).Anello Photo ofDa Montelapiano a Buonanotte(paese abbandonato) percorrendo Monte Vecchio(1015mt).Anello Photo ofDa Montelapiano a Buonanotte(paese abbandonato) percorrendo Monte Vecchio(1015mt).Anello

February 26, 2023
February 2023

near Montelapiano, Abruzzo (Italia)

𝘿𝙖 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙚𝙡𝙖𝙥𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙖 𝘽𝙪𝙤𝙣𝙖𝙣𝙤𝙩𝙩𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙚 𝙑𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞𝙤 .
Ritorno parzialmente ad anello passando per il borgo nuovo di Montebello sul Sangro

📍🏘️Montelapiano
📍⛰️Monte Vecchio 1015mt.
📍🕰️🏚️Buonanotte paese vecchio
📍🏘️Montebello Sul
Sangro
📍⛰️Monte Vecchio 1015mt.
📍🏘️Montelapiano

Si parte dalla piazzetta di Montelapiano ,dopo un giro tra le viuzze e i superbi affacci sul lago Di Bomba si lascia il piccolo borgo salendo direzione nord con indicazioni monte Vecchio.
Dopo circa 2km si raggiunge la cima di Monte Vecchio, caratterizzata da una radura e alcune panchine.
Dalla cima si gode di una bellissima visuale a 360 gradi.
Si prosegue sempre in cresta direzione nord, aggirando l' anticima di Monte Vecchio.
Quindi si raggiunge il borgo "fantasma" di Buonanotte , vi si entra da sud, passando accanto al campanile.
Dopo la visita del malinconico e suggestivo paesello (sono presenti anche 3 installazioni artistiche)si raggiunge attraverso una galleria il borgo di Montebello del Sangro , il paese nuovo.
Uscendo dal borgo si risale sul Monte Vecchio seguendo una carrereccia.
La passeggiata termina a Montelapiano con percorso poi a ritroso direzione Sud