Col Pradat - Colfosco

November 2, 2017
August 2017

near Colfosco, Trentino-Alto Adige (Italia)

Facile passeggiata alle pendici del Sassongher.
Da Colfosco si sale con la cabinovia al Col Pradat (mt.2038) sotto l'imponente mole del Sassongher. Ci soffermiamo sul terrazzo del Rifugio Col Pradat (ubicato vicino alla cabinovia) per ammirare il panorama sulla valle che dal Passo Gardena degrada fino a Corvara e alle pendici del Gruppo Sella con le cascate ed il Rifugio Pisciadù. Con una comoda strada bianca (sentiero CAI n°3 e n°4) si scende frà rigogliosi pascoli l'ampia valle laterale. Dopo circa due chilometri troviamo il Rifugio Edelweiss (mt.1832), scendiamo ancora giungendo nel centro dell'abitato di Colfosco.

A T T E N Z I O NE
Chi scarica queste tracce GPX o ne segue la descrizione esonera il sottoscritto da qualsiasi responsabilità in caso di incidenti o qualunque altro problema dovesse verificarsi nel seguire detti percorsi. Lo stato del territorio, dei sentieri, la loro percorribilità e le condizioni meteo possono variare di giorno in giorno. Il grado di difficoltà scelto (Facile/ Medio/ Difficile/Molto Difficile/Per Esperti) è personale e soggettivo in base alla mia esperienza ed al mio grado di preparazione tecnico e fisico. Ognuno assumendosene la responsabilità dovrà quindi valutare personalmente la fattibilità del percorso in base alle proprie esigenze e alle informazioni acquisite prima dell’escursione.