Castelbottaccio-chiesa Santa Giusta-Castelbottaccio

August 22, 2021
August 2021

near Castelbottaccio, Molise (Italia)

Semplice passeggiata nella campagna del basso Molise, adatta a tutti e percorsa con bimba di 6 mesi nello zaino. Il percorso è in parte asfaltato e in parte su comoda carrareccia.
Si parte dal centro del paese in direzione Lupara, alla fine del centro abitato si svolta a sinistra in salita seguendo le indicazioni per la chiesa di S.Giusta. Arrivati in cima alla collina si può ammirare tutto il panorama e il borgo di Civita Campomarano in lontananza. Si prosegue a sinistra e da qui si passa nella parte alta di Castelbottaccio, tra masserie e campi,fino al bivio andiamo a destra,dove troviamo di nuovo le indicazioni per la chiesa, dove il 22 agosto si celebra la messa serale dopo la processione.
Al ritorno si ripercorre la stessa strada, al secondo bivio però si gira a destra per tornare nella piazza del paese passando dal Calvario e tra le caratteristiche casette del borgo.