Cammino di San Bartolomeo Tappa Cutigliano/Torri di Popiglio/Popiglio/ (Ponte di Castruccio )/Piteglio

January 31, 2020
January 2020

near Cutigliano, Toscana (Italia)

Da Cutigliano imbocchiamo la strada di San Vito, poi pieghiamo sulla destra percorrendo l’antica via per Lizzano per arrivare dopo circa 2 km al mulino di Podilago. Ci teniamo sulla destra (Notiamo un frantoio di rena e sabbia di fiume ) proseguendo verso Ovest attraversiamo il Torrente La Lima e (con molta attenzione!) la S.S. 12 (località I Boschetti) e risalire sul versante opposto attraverso la strada detta “La Mora” in direzione delle Torri di Popiglio; di qui si scende a Popiglio scendiamo ancora per antiche strade selciate presso il Ponte di Castruccio .Da qui circa 2 km di salita si arriva nel paese di Piteglio, dove si può ammirare la Pieve della SS. Annunziata, una delle più antiche della Montagna pistoiese.

• Ciccio 1 Aug 24, 2020

Ciao! Grazie della tua recensione. Ieri lo abbiamo fatto anche noi (fino a Popiglio e ritorno). Aggiungo che dopo aver imboccato la strada asfaltata verso le Torri, dopo circa un chilometro, si trova una fontana per l'acqua. Non è controllata dal Comune ma noi l'abbiamo bevuta e fino ad adesso non abbiamo avuto nessun effetto collaterale.

• Photo of iz5ast
    iz5ast Aug 24, 2020

OK mi fa molto piacere che vi sia piaciuto ..... se vi interessano ci sono altre tappe che potete trovare su www.camminodisanbartolomeo.com
    un saluto e alle prossime