Bosco di Lama Bianca

October 5, 2019
October 2019

near Roccacaramanico, Abruzzo (Italia)

Il cammino da seguire inizia dove la segnaletica indica Fonte della Fratta: pochi passi e si raggiunge l’omonima area attrezzata che segna l’inizio dell’itinerario per Fonte Lama Bianca.
Il sentiero si snoda tra i faggi e presenta una pendenza costante, conducendo ad una seconda area per il ristoro.
Prima di arrivare alla seconda area attrezzata, però, ci si trova davanti ad un bivio:
scegliendo di proseguire in direzione Fonte Cafaggio si percorre un sentiero ad anello che riporta all’area di Fonte della Fratta
al contrario, continuando nell’altra direzione si raggiungere l’area pic-nin, si arriva al rifugio e successivamente si torna sulla strada asfaltata.
Noi abbimo proseguito fino a Fonte Cafaggio e da li abbiam continuato fino all’area ristoro di Fonte Lama Bianca con il rifugio, da dove poi abbiamo proseguito chiudendo l’anello, dapprima sulla strada staccionata e poi sull’asfaltata per tornare infine all’inizio del sentiero.
Bellissima e semplice camminata in un bosco vetusto che sembra fatato e dove se fortunati (come noi) si possono avvistare anche animali selvatici.