Argentiera: passeggiata da Cala.Palmas a Cala La Frana

Photo ofArgentiera: passeggiata da Cala.Palmas a Cala La Frana Photo ofArgentiera: passeggiata da Cala.Palmas a Cala La Frana Photo ofArgentiera: passeggiata da Cala.Palmas a Cala La Frana

2 hours
June 20, 2023
June 2023

near Argentiera, Sardegna (Italia)

Facilissima passeggiata lungo tutta la sterrata c.d sentiero costiero della Nurra che da Cala Palmas raggiunge Cala La Frana. Il nostro percorso è terminato, per mancanza di tempo, nella cala ubicata subito dopo il termine naturale della sterrata (area di sosta). Il cellulare ha registrato solo in parte la discesa sulla spiaggia La Frana in ogni caso Il sentiero di discesa/ascesa non è per tutti ed è abbastanza ostico perché molto stretto e strapiombante.
Probabilmente è possibile proseguire con molta prudenza (senza scendere nella spiaggia di cala la frana) e raggiungere le successive cale. Noi non lo abbiamo fatto per mancanza di tempo. È presente un
cartello che segnala la zona quale pericolosa, ma come ho già detto, non ho avuto modo di verificarlo personalmente.
Per il resto nulla da segnalare.