Anello labirinto Castelloni di San Marco

Photo ofAnello labirinto Castelloni di San Marco Photo ofAnello labirinto Castelloni di San Marco Photo ofAnello labirinto Castelloni di San Marco

August 15, 2020
August 2020

near Malga Fossetta, Veneto (Italia)

Fantastica escursione al labirinto dei castelloni di san Marco, un posto unico da visitare almeno una volta, meglio se in compagnia dei bambini! Se la si vuole fare con bambini per arrivarci ci si arriva esclusivamente in auto percorrendo obbligatoriamente un sentiero sterrato e molto dissestato che si dovrà percorrere lentamente, si parte poi dal parcheggio segnato dall'inizio del percorso, e da lì si segue il sentiero 845 che passerà per malga Fossetta (chiusa) e che ci porterà al bivio dei castelloni, consiglio di seguirlo in senso antiorario e quindi prendendo il sentiero di dx. Una volta arrivati al punto di partenza per il labirinto seguendo i 48 segnavia si potrà godere di un percorso unico costituito da una serie di tratti incassati tra le rocce o in alcuni casi anche all’interno delle stesse, intervallati da almeno un centinaio di incroci o bivi, resi percorribili nel 1915-18 dai soldati italiani. Arrivati all'ultima segnavia seguendo il sentiero si tornerà al bivio e da lì si tornerà al parcheggio.

• Photo of lovenature
    lovenature Jun 3, 2022

Si pio fare con cagnolino?

Rickrun69 Jun 3, 2022

si si può fare, ci sono un paio di punti in cui però il cagnolino dovrà prenderlo in braccio perché troverà una piccola scaletta ma niente di pericoloso

• Photo of lovenature
    lovenature Jun 3, 2022

Gentilissimo grazie

Ti chiedo altra cosa. Per arrivare in auto al punto di partenza...come è la strada? Ci dovrei andare con un camperino volkswagen. Grazie

Rickrun69 Jun 3, 2022

per arrivare ci sono circa 4 chilometri di sterrato, andando piano è fattibile però ovviamente non è poca strada, io li ho percorsi con una Ford cmax

• Photo of Maria Giovanna
    Maria Giovanna Jan 6, 2024

Salve
    per farlo con un gruppo dove può arrivare l'autobus?

Rickrun69 Jan 6, 2024

Non arriverebbe dove sono arrivato io in quanto la strada è abbastanza dissestata, calcoli almeno un tre chilometri prima dove arriva la strada asfaltata