Anello labirinto Castelloni di S. Marco

Photo ofAnello labirinto Castelloni di S. Marco Photo ofAnello labirinto Castelloni di S. Marco Photo ofAnello labirinto Castelloni di S. Marco

August 16, 2020
August 2020

near Malga Fossetta, Veneto (Italia)

Fantastica escursione al labirinto dei castelloni di san Marco, un posto unico da visitare almeno una volta, meglio se in compagnia dei bambini! Se la si vuole fare con bambini per arrivarci ci si arriva esclusivamente in auto percorrendo obbligatoriamente un sentiero sterrato e molto dissestato che si dovrà percorrere lentamente, si parte poi dal parcheggio segnato dall'inizio del percorso, e da lì si segue il sentiero 845 che passerà per malga Fossetta (chiusa) e che ci porterà al bivio dei castelloni, consiglio di seguirlo in senso antiorario e quindi prendendo il sentiero di dx. Una volta arrivati al punto di partenza per il labirinto seguendo i 48 segnavia si potrà godere di un percorso unico costituito da una serie di tratti incassati tra le rocce o in alcuni casi anche all’interno delle stesse, intervallati da almeno un centinaio di incroci o bivi, resi percorribili nel 1915-18 dai soldati italiani. Arrivati all'ultima segnavia seguendo il sentiero si tornerà al bivio e da lì si tornerà al parcheggio.