Perdonanze (anello da Cozzuolo con rientro per Confin)

Photo ofPerdonanze (anello da Cozzuolo con rientro per Confin) Photo ofPerdonanze (anello da Cozzuolo con rientro per Confin) Photo ofPerdonanze (anello da Cozzuolo con rientro per Confin)

April 10, 2022
April 2022

near Cozzuolo, Veneto (Italia)

È un classico delle colline vittoriesi, che si prestano a decine di varianti, con partenza da Via Adamello e rientro per Confin. La prima parte non ha certo bisogno di presentazioni. Per il rientro, arrivati al Col di Stella si segue a sx, scendendo per strada sterrata. Si supera un cancello e più avanti, in presenza di un bivio, tenete la sinistra. Lasciate poco dopo la sterrata e prendete un sentiero a dx in basso verso il bosco. Arriverete subito ad una grande casa colonica disabitata, alla fine della quale, scendete a dx costeggiando un vigneto. Vi immetterete poi su strada asfaltata, costeggiando la Val de Caldaz e da qui sbucherete presso l’agriturismo del Moro Barel. Seguite a sinistra e da qui in poi è tutto asfalto (salvo una breve scorciatoia nel finale) fino alla partenza. È il “prezzo” da pagare per chi vuole attuare questa soluzione di rientro.