Agrigento - Valle dei Templi - Ingresso Porta V 2023-05-25 11:20:03

Photo ofAgrigento - Valle dei Templi - Ingresso Porta V 2023-05-25 11:20:03 Photo ofAgrigento - Valle dei Templi - Ingresso Porta V 2023-05-25 11:20:03 Photo ofAgrigento - Valle dei Templi - Ingresso Porta V 2023-05-25 11:20:03

May 27, 2023
May 2023

near Maddalusa, Sicilia (Italia)

La Valle dei Templi ad Agrigento è un luogo che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita, conserva i resti degli edifici sacri, massima espressione di tutta la Magna Grecia, culla della nostra civiltà.
La visita della città sacra dura circa 3 ore ma con più tempo a disposizione è possibile visitare altri siti nella stessa area del parco archeologico.
Noi abbiamo iniziato la visita al parco entrando dalla Porta V più facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione di Agrigento e siamo usciti dal perimetro recintato in prossimità del tempio di Ercole attraverso un cancello che vi verrà aperto da un addetto alla sorveglianza, vicino alla fermata degli autobus che vi ricondurrano alla stazione ferroviaria. Per chi arriva in treno è possibile fare un biglietto integrato treno+bus che vi condurrà direttamente a uno degli ingressi del parco archeologico. Il consiglio è di munirsi di una buona guida per gustare al meglio questo viaggio nella storia antica della nostra civiltà. Buona visita.