1/2 giornata a Siviglia

-21 ft
October 17, 2023
October 2023

near Arenal, Andalucía (España)

Arrivati oggi a Siviglia e mentre pranziamo proviamo a prendere i biglietti per l'Alcazar ma purtroppo sono esauriti: ANCHE QUI COMPRATELI PRIMA SUL SITO UFFICIALE INSIEME A QUELLI DELLA CATTEDRALE COSI' STATE SERENI!
Comunque, non potendo entrarci dentro ci giriamo attorno passando per i giardini de Murillo dopo di che, passando davanti alla vecchia fabbrica di tabacco, oggi università, ci dirigiamo verso Piazza di Spagna: veramente molto bella!
Adesso è giunto il momento quotidiano del parchetto giochi per ricompensare i bimbi (e riposare le groppe dei padri/somarelli): quello di oggi (nei giardini de Cristina) non è niente di che ma per loro va tutto bene! Meglio così!
Dopo la sosta raggiungiamo il fiume (che poi non è il fiume vero e proprio ma un canale) e ne percorriamo un tratto passando per la torre d'oro e proseguendo ancora un po' verso Triana per andare ad incontrare una vera caravella ristrutturata: erano davvero piccole.. che coraggio partire su un guscio così! Sullo sfondo la moderna torre di Siviglia (un centro commerciale).
Il programma adesso prevedeva un aperitivo in barca con partenza dal molo di Nuova York e così ce ne scendiamo a piedi fino a li ma di battelli nemmeno l'ombra così cercandone uno proseguo fino all'acquario poi, sconfitto, torno indietro.
Dopo un rapido passaggio per il costurero della reina Sevilla (il nome deriva da una leggenda che non ho capito) ritorniamo verso la torre d'oro trovandola finalmente aperta (e con ingresso gratuito!): la vista dall'alto non è niente male, mentre il museo della marineria sempre all'interno della torre non è imperdibile...
Una volta fuori non ci resta che gironzolare un po' intorno alla cattedrale, passare per Plaza de Cabildo (una piccola galleria commerciale ma carina) e andare in cerca di una cena.