Via Ferrata degli Artisti da Magliolo.

Photo ofVia Ferrata degli Artisti da Magliolo. Photo ofVia Ferrata degli Artisti da Magliolo. Photo ofVia Ferrata degli Artisti da Magliolo.

39 minutes
October 12, 2020
October 2020

near Melogno, Liguria (Italia)

Il percorso è quello classico; al termine della via (impegnativa per lo sviluppo) saliamo in 15 minuti al Bric dell'Agnellino (m. 1335). Pausa pranzo e discesa (impegnativa nel primo tratto) con ritorno al parcheggio. Passaggi e strapiombi adrenalinici alternati a tratti in cui rifiatare ne fanno una gita che mi sento di consigliare agli amanti del genere! Ciliegina sulla torta il ponte tibetano, per evitare il quale esiste comunque una via di fuga! Astenersi col caldo, col vento, con scarsa visibilità, con terreno umido! Panorami stupendi. Consigliata a chi ha buona forma fisica. La mia app. sta scaricando dati sbagliati: il percorso è di circa km. 7,5, il disl. è circa 700 m., il tempo in movimento è circa h. 6,5. Un grazie a Rogerb, col quale ho condiviso questa splendida giornata!