Versasio - Ferrara Simone Contessi - Monte due mani - Versasio

Photo ofVersasio - Ferrara Simone Contessi - Monte due mani - Versasio Photo ofVersasio - Ferrara Simone Contessi - Monte due mani - Versasio Photo ofVersasio - Ferrara Simone Contessi - Monte due mani - Versasio

Very difficult
April 16, 2023
April 2023

•   5 2 Reviews

near Versasio, Lombardia (Italia)

Lasciamo la macchina sul ciglio della strada, e iniziamo subito belli ripidi l'avvicinamento di circa 10 minuti.

Ferrata Simone Contessi:
Parte subito molto ripida. È composta da diversi torrioni ripidi e abbastanza esposti. Attenzione al "Torrione della Discordia" classificato "Per Esperti" dove è necessaria una certa forza nelle braccia. Le ferrata è seguita completamente da un sentiero che ci permette di saltare qualunque torrione.

Alla fine della ferrata proseguiamo fra le creste e in circa 1h raggiungiamo la vetta del Monte due Mani.
Per la discesa prendiamo un sentiero alternativo abbastanza lungo che percorre la strada asfaltata per 5km circa.