Toline - Ferrata Trentapassi - Corna Trentapassi - Sadegnò - Toline

Photo ofToline - Ferrata Trentapassi - Corna Trentapassi - Sadegnò - Toline Photo ofToline - Ferrata Trentapassi - Corna Trentapassi - Sadegnò - Toline Photo ofToline - Ferrata Trentapassi - Corna Trentapassi - Sadegnò - Toline

October 29, 2022
October 2022

•   5 2 Reviews

near Toline, Lombardia (Italia)

Partiamo da Toline e iniziamo subito la salita, che dopo poco entra nel bosco subito bella ripida fino all'attacco della Ferrata Trentapassi.

Ferrata Trentapassi:
È classificata difficile ma in realtà è abbastanza tranquilla. Ha diversi tratti esposti e un paio di passaggi difficili ma mai in modo significativo.

Finita la ferrata arriviamo alla prima croce ma non in vetta. Seguiamo il sentiero che inizia in discesa per poi risalire fino alla vetta della Corna Trentapassi.
Panorama stupendo sul lago di Iseo e su tantissime vette.
Per la discesa prendiamo il sentiero che scende ripido fino ad addentrarsi nel bosco. Proseguiamo fino a Sadegnò dove inizia una mulattiera asfaltata che ci riporta alla partenza.