Tofana di Rosez, via Ferrata Lipella da rifugio Dibona

Photo ofTofana di Rosez, via Ferrata Lipella da rifugio Dibona Photo ofTofana di Rosez, via Ferrata Lipella da rifugio Dibona Photo ofTofana di Rosez, via Ferrata Lipella da rifugio Dibona

December 24, 2020
September 2020

near Pocol, Veneto (Italia)

Partendo dal rifugio Dibona, prendere per il sentiero 403 sulla sinistra e percorre il versante Sud.
Si sale velocemente fino all'inizio della ferrata Castelletto. Attraversata la galleria si continua sul versante Ovest e si arriva alla ferrata Lipella.
Questa ferrata permette di salire di 550m ed è impegnativa solo nell'ultimo tratto.
Superata la ferrata, si sale alla cima lungo l'ultimo tratto della via normale.

Dalla cima si scende velocemente seguendo le indicazioni per il rifugio Giussani e poi verso il rifugio Dibona.

• Photo of StepsToTheSky
    StepsToTheSky Aug 28, 2022

Superba ferrata. Abbiamo seguito la tua traccia. Peccato che la notte prima avesse piovuto e l ultimo tratto verticale sembrava insaponato