Tavolara, ferrata degli Angeli

September 18, 2022
September 2022

near Punta Don Diego, Sardegna (Italia)

Naturalmente non considerate l'attraversamento del mare per il ritorno, perché ho dimenticato di stoppare Wikiloc. Assieme a un gruppo fantastico, per molti di loro non è stata la prima volta, per me sì. È una ferrata abbastanza impegnativa, sia per quanto riguarda la verticalità del percorso, sia per trovare gli appigli giusti per poter procedere. Io personalmente la sconsiglio a tutte quelle persone che non hanno un minimo di preparazione. Siamo in un'isola, che ha un'altezza notevole: circa 560 m slm. Naturalmente si gode di una vista spettacolare, specie quando si raggiunge il punto più alto, Punta Cannone, 360 gradi di panorama mozzafiato (vedi foto). Grazie principalmente a Monica che ci dà la carica, e agli altri esperti del gruppo che ci danno le dritte per superare i punti più impegnativi. Partecipanti: Claudio (io) Monica, Gianfranca, Gianni, Luca, Vanessa, Dario, Mario e Milvio.... non ricordo il nome del 10 partecipante.