Rifugio Calvi, ferrata Sartor, monte Peralba da sorgenti del Piave

Photo ofRifugio Calvi, ferrata Sartor, monte Peralba da sorgenti del Piave Photo ofRifugio Calvi, ferrata Sartor, monte Peralba da sorgenti del Piave Photo ofRifugio Calvi, ferrata Sartor, monte Peralba da sorgenti del Piave

December 24, 2020
August 2020

near Casera di Casa Vecchia, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Arrivati in auto alle sorgenti del Piave, puntiamo verso il rifugio Calvi per il sentiero 132.
Raggiunto il rifugio, lo lasciamo alla nostra destra e proseguiamo sul 132.
Poco dopo seguiamo le indicazione per la ferrata Sartor. Raggiunto l'attacco di imbraghiamo e saliamo per la semplicissima ferratina.
Dopo 300m di dislivello, ci inerpichiamo per raggiungere la cima (questo è il tratto più faticoso di tutta la salita!) e finalmente siamo sul frequentatissimo Peralba (2700m).

Discesa verso il rifugio Calvi (2150m) lungo il sentiero 131 che si ricongiunge con il 132. Raggiunto il rifugio, continuiamo sulla stessa via della salita.