Photo ofPasso Paradiso - Passo Castellaccio - Sentiero dei Fiori - Passo Lago Scuro - Passo Presena Photo ofPasso Paradiso - Passo Castellaccio - Sentiero dei Fiori - Passo Lago Scuro - Passo Presena Photo ofPasso Paradiso - Passo Castellaccio - Sentiero dei Fiori - Passo Lago Scuro - Passo Presena

August 4, 2018
August 2018

•   4.7 1 review

near Santa Maria Assunta, Lombardia (Italia)

Bellissimo percorso in grande ambiente panoramico con facile ma lungo tratto attrezzato, ritorno da Passo Presena con funivia.

Reno Erre Mar 31, 2019

Da quello che leggo qui, così facile non è: https://www.vieferrate.it/pag-relazioni/lombardia/53-gruppo-adamello/102-fiori.html

riciclo e ricicletta Apr 1, 2019

Ciao Reno, io ho fatto parecchie ferrate e questa è una tra le più belle e più facili tanto che è chiamato da sempre SENTIERO DEI FIORI e io lo considero un sentiero attrezzato

Reno Erre Apr 2, 2019

Secondo te è idoneo anche a chi ha poca esperienza?

riciclo e ricicletta Apr 2, 2019

Ciao Reno comincio col dirti che sicuramente non è da fare adesso! Va fatto in estate e col bel tempo, il sentiero è molto esposto e si deve fare con l'imbrago e sapere usare il cordino da ferrata con dissipatore non ci sono tratti in arrampicata tranne qualche variante che puoi evitare e poi con un po' di calma e buon senso si può godere del panorama.😊
    Penso che in zona tu possa trovare anche una guida che ti accompagni.

Reno Erre Apr 2, 2019

Seguirò i tuoi consigli. Grazie per le dritte. Mi salvo il tragitto per andare a percorrerlo tra maggio e giugno.

• Photo of pierinissimo
    pierinissimo Aug 14, 2022

Sono stato ripreso perché dicono che la ferrata va percorsa dal passo presena e non dal castellaccio.

riciclo e ricicletta Aug 14, 2022

😅Ciao! noi negli ultimi vent'anni sempre fatto dal Castellaccio mai fatto al contrario poi se qualcuno ha messo delle nuove regole assurde non lo so' e comunque in montagna ognuno sceglie la propria direzione.