Photo ofMagliolo SV (Loc Isallo) - Via Ferrata degli Artisti - AV (AVML) - Bric dell'Agnellino - e ritorno Photo ofMagliolo SV (Loc Isallo) - Via Ferrata degli Artisti - AV (AVML) - Bric dell'Agnellino - e ritorno Photo ofMagliolo SV (Loc Isallo) - Via Ferrata degli Artisti - AV (AVML) - Bric dell'Agnellino - e ritorno

October 30, 2021
October 2021

near Melogno, Liguria (Italia)

Escursione ad anello con partenza in serata al fine di poter affrontare gran parte della Ferrata degli Artisti in notturna.
Dopo aver parcheggiato l'auto lungo la carrareccia che dalla loc Isallo conduce al sentiero che conduce alla ferrata, ci incamminiamo con le ultime luci della giornata. Iniziamo la ferrata e circa 1/3 di questa riusciamo a percorrerlo senza fare uso delle frontali, in seguito é stato più che necessario.!
Purtroppo c'era un po' troppo vento laterale che in alcuni momenti ci infastidiva, però è stato divertentissimo oltrepassare il ponte tibetano in notturna e col vento.!
Giunti in cima alla ferrata, come di mio solito, ci siamo allungati fino alla vetta del Bric dell'Agnellino per il solito spuntino dopodiché, ci siamo messi in cammino per la via del ritorno (quasi più impegnativa della ferrata).
Ci abbiamo impiegato un po' più di tempo del previsto perché alla mia amica, a metà ferrata circa, si è spenta la luce frontale perché scivolata via dal caschetto, quindi, da quel momento, l'unica fonte di luce era la mia che per fortuna, avendo una frontale di buona qualità e molto potente (fino a 750 lumens), siamo riusciti a tornare all'auto senza nessun problema.
Impossibile l'approvvigionamento idrico durante il percorso.