Photo ofLecco S.Stefano - Sentiero attrezzato dei Pizzetti - Rifugio Piazza - Sentiero attrezzato dei Tecett - Lecco Photo ofLecco S.Stefano - Sentiero attrezzato dei Pizzetti - Rifugio Piazza - Sentiero attrezzato dei Tecett - Lecco Photo ofLecco S.Stefano - Sentiero attrezzato dei Pizzetti - Rifugio Piazza - Sentiero attrezzato dei Tecett - Lecco

January 23, 2022
January 2022

near Lecco, Lombardia (Italia)

Lasciamo la macchina e prendiamo subito il sentiero attrezzato dei Pizzetti che dopo poco inizia con grande pendenza; e ci accompagna fino al Rif. Piazza senza difficoltà con catene nei punti più esposti e ripidi. Sentiero molto bello e panoramico.
Per la discesa prendiamo il sentiero attrezzato dei Tecett. Dal rifugio percorriamo un paio di Km nel bosco in maniera quasi pianeggiante sulla costa della montagna. Al momento che troviamo la prima catena parte sentiero dei Tecett. Molto ripido e parecchio esposto. Per quest'ultimo è consigliato l'imbrago. Ci sono anche piccoli tratti esposti senza catena.
Finiamo il sentiero attrezzato e scendiamo fino al lago. Da qua prendiamo il sentiero del Viandante, tutto pianeggiante fino alla macchina.

• Photo of Cristina Quagliano
    Cristina Quagliano Aug 23, 2023

Attenti ad l sentiero Tecet è molto insidioso