Ferrata spigolo della bandiera - rifugio Pirlo allo Spino

Photo ofFerrata spigolo della bandiera - rifugio Pirlo allo Spino Photo ofFerrata spigolo della bandiera - rifugio Pirlo allo Spino Photo ofFerrata spigolo della bandiera - rifugio Pirlo allo Spino

September 18, 2023
September 2023

near Val di Sur-San Michele, Lombardia (Italia)

Si lascia l'auto in località Verghere e da lì inizia un'ora di salita.
Attenzione dopo 15 minuti c'è un groviglio di cartelli, seguire per località Gemelle.
Arrivati ad un cartello che segna 20 minuti al rifugio Pirlo, ci si imbraga e si prende a sinistra all'attacco della ferrata.
La ferrata anche se breve non è da sottovalutare servono sicuramente atletismo e mancanza di vertigini, in alcune zone ci sono pochi appigli e si è costretti a tirarsi su di braccia trazionando il cavo, attrezzatura comunque in ottimo stato.
Lascio il link della descrizione con fotografie di Ferrate365.

Finita la ferrata si è al rifugio, birrona e discesa per comodo sentiero percorrendo a ritroso il sentiero dell'andata.