Ferrata Rino Pisetta

Very difficult
March 19, 2014
March 2014

near Sarche di Calavino, Trentino - Alto Adige (Italia)

La madre di tutte le ferrate. Dura, lunga, esposta, su roccia unta e con pochissimi appigli artificiali, la Rino Pisetta è declamata come la via più difficile d'Italia.

Cima Garzolet

Attacco ferrata Rino Pisetta

Ranzo

• Photo of sebas5150
    sebas5150 Mar 21, 2014

Ciao Barbacan, che sia dura non c'è dubbio, anche lunga, ma forse non la più dura d'Italia. Hai mai provato la ferrata di Mori? E' corta ma molto impegnativa, vale proprio la pena provarla. Anche la Che Guevara è molto bella non estremamente difficile ma molto più lunga della Pisetta quasi il doppio. Se ne hai l'occasione provale. Ciao Sebas

• Photo of Barbacan
    Barbacan Mar 21, 2014

La Mori l'ho fatta anni fa. L'ho trovata meno difficile della Pisetta e meno tecnica. Sicuramente la roccia fa più schifo, ormai è quasi liscia come il marmo talmente è "usurata". So che la stanno risistemando e a Maggio dovrebbero riaprirla.
    Una che non ho ancora provato e mi han detto che è tosta, ma meno della Pisetta, è quella del Corno di Grevo. ciao!