Ferrata Ivano Dibona gruppo del Cristallo

Photo ofFerrata Ivano Dibona gruppo del Cristallo Photo ofFerrata Ivano Dibona gruppo del Cristallo Photo ofFerrata Ivano Dibona gruppo del Cristallo

August 12, 2023
August 2023

near Alvera, Veneto (Italia)

Fantastico itinerario in cresta nel gruppo del Cristallo ...partiti dal rifugio son forca ci siamo diretti dapprima in direzione val padeon poi a destra seguendo il cartello per Ferrata dibona direzione forcella alta...giunti alla forcella parte il ns giro cominciando la ferrata in senso orario passando per il vecio del forame ..il bivacco buffo perrero ..iconico ponte sospeso..fino ad arrivare al rifugio lorenzi in disuso da qualche anno...durante il percorso sono numerose le testimonianze della guerra tra ricoveri militari ..postazioni.. gallerie ..ecc..inoltre non sono presenti fonti d'acqua ..nel percorso sono inclusi la salita a. Cima padeon e Cima Cristallino facoltative ...Da aggiungere a questo giro che si conclude al rifugio lorenzi la discesa nella forcella statuines e il rientro al passo delle tre croci per un totale di 1430m in dislivello negativo in circa 2 ore e 15 minuti ..

Intersezione

Photo ofSi prende a destra in direzione ferrata dibona Photo ofSi prende a destra in direzione ferrata dibona Photo ofSi prende a destra in direzione ferrata dibona

Si prende a destra in direzione ferrata dibona

Direzione forcella alta

Photo ofInizio tratto attrezzato verso forcella alta Photo ofInizio tratto attrezzato verso forcella alta Photo ofInizio tratto attrezzato verso forcella alta

Inizio tratto attrezzato verso forcella alta

Forcella alta ..

Vetta padeon ..deviazione di 20 minuti a/r

Bivacco del Col.Buffo Perrero

Deviazione

Deviando a sinistra si visitano i numerosi ricoveri militari

Intersezione

Vetta del Cristallino

Ponte sospeso

Galleria prima della discesa al rifugio lorenzi

Photo ofTarga Ferrata dibona ..ovvero l'inizio del sentiero in senso antiorario Photo ofTarga Ferrata dibona ..ovvero l'inizio del sentiero in senso antiorario Photo ofTarga Ferrata dibona ..ovvero l'inizio del sentiero in senso antiorario