ferrata delle Taccole da Prada Alta

Photo offerrata delle Taccole da Prada Alta Photo offerrata delle Taccole da Prada Alta Photo offerrata delle Taccole da Prada Alta

October 17, 2022
October 2022

near Val Senaga, Veneto (Italia)

Ottimo itinerario sul monte Baldo che comprende la famosa ferrata Taccole, restrutturata nel 1992.
Abbiamo usufruito della cestovia (pagato 11 euro sola andata) per avere un avvicinamento più soft.
Lungo il sentiero natura n. 55 che parte dalla fine della cestovia e arriva al canalone sotto il rifugio Barana al telegrafo, abbiamo incrociato una nuova variante (che non c'è sulla cartina) che ci avvicina alla ferrata e quindi abbrevia di gran lunga il percorso (lo metto in foto).

La ferrata di per se non risulta impossibile ma neanche banale, serve una certa prearazione fisica per farla ed è anche abbastanza esposta. Corta ma intensa.

Per il ritorno abbiamo trovato ristoro al rifugio Chierigo, che consiglio...
Ritorno per una strada mulattiera logica fino al parcheggio...