Ferrata Crench + CAI 541

35 minutes
May 29, 2020
May 2020

near Tre Capitelli, Lombardia (Italia)

Parto da via Angelo Ferretti Torricelli, prendo il CAI 452 che inizia a sinistra tra i muri di due case - il sentiero si biforca: a destra prosegue il CAI 452 per la cima Crench, noi andiamo dritto, indicazioni per la ferrata) Ferrata Crench (Inizio della ferrata)  Cima Cochet (Anche “Punta Pelata”. Fine della ferrata, grande croce di metallo e libro delle firme, ora si prosegue su sentierino in falsopiano, direzione est) Cartelli assenti, appena passato la cima sono entrato nel bosco, a destra scende un sentierino non segnato non ben tenuto che ci potrebbe far chiudere subito il giro, tornando al parcheggio, continuo dritto sul sentiero a est, fino ad arrivare alla postazione della seconda guerra mondiale si può entrare nel fortino, proprio sotto la Cima Crench - appena risaliti dalla galleria a destra c’è la vetta. Cima Crench.
Da qui proseguo sul CAI 452 scendendo a destra nel bosco sul versante opposto, seguo cartello per Crone seguendo il sentiero segnato CAI, al termine della ripida discesa nel bosco mi trovo sulla strada sterrata con cartelli: a destra possiamo chiudere il giro tornando a Crone seguendo sempre i segnali CAI ben visibili sugli alberi, ad un certo punto vi troverete di fronte ad un bivio non segnato, a destra si passa attraverso il bosco per poi ritrovarsi al punto di partenza dopo circa 10 minuti, andando a sinistra invece come ho fatto io, ci troveremo sulla strada asfaltata con cartelli CAI, anche qua dopo circa 10 minuti attraversando la strada e tagliando fra le due curve ci ritroveremo nuovamente poi in un sentiero nel bosco segnato sempre CAI sugli alberi, fino a ritrovarci infine anche qua al punto di partenza.