Photo ofFerrata Corna Trentapassi da Zone ( partenza da S.Antonio di Zone e rientro, giro ad anello ) Photo ofFerrata Corna Trentapassi da Zone ( partenza da S.Antonio di Zone e rientro, giro ad anello ) Photo ofFerrata Corna Trentapassi da Zone ( partenza da S.Antonio di Zone e rientro, giro ad anello )

April 29, 2023
April 2023

near Zone, Lombardia (Italia)

Partenza da S.Antonio di Zone(BS), seguire il sentiero 229 per Corna Trentapassi. Alla curva col cartello marrone che indica la salita per la Corna Trentapassi, prendere il sentiero a destra 205 che porta all'incrocio con cartelli segnavia. Procedere in discesa seguendo il sentiero 206 per Toline. Il sentiero procede in discesa attraverso il bosco per poi intersecare la strada che porta verso Toline. Passato l'agriturismo Dos Del Béc si procede lungo la strada. In fondo alla discesa prima dell'abitato si gira a sinistra, segnavia 212 e si seguono le indicazioni per Ferrata Trentapassi. Dopo una lunga e piuttosto ripida salita si giunge all'attacco della Ferrata. Da qui si procede fino alla prima Croce. La ferrata termina qui e si procede lungo il sentiero che porta alla Croce della Corna Trentapassi. Procedere in discesa seguendo il sentiero fino al punto di partenza.