Croda Rossa-Prati di Croda Rossa-Valle Fiscalina

Photo ofCroda Rossa-Prati di Croda Rossa-Valle Fiscalina Photo ofCroda Rossa-Prati di Croda Rossa-Valle Fiscalina Photo ofCroda Rossa-Prati di Croda Rossa-Valle Fiscalina

3 hours one minute
September 26, 2014
September 2014

near Bagni, Trentino - Alto Adige (Italia)

Viewed 2022 times, downloaded 40 times

24/9/14 - Dalla vetta, si raggiunge la forcella alta dove comincia il sentiero attrezzato ricco di appigli e mai troppo esposto.Transitiamo a 2700mt presso ruderi di trincee e baraccamenti militari.Qui si apre uno splendido panorama soprattutto verso Cima Undici e le Tre Cime di Lavaredo. Alcuni tornanti, roccette e ghiaioni ci portano verso un'altra forcella che raggiungiamo con l'aiuto di alcune scale metalliche per superare un salto di 20mt. Ora seguiamo il sentiero comodo fino ai Prati di Croda Rossa e per il sentiero 124 fino al Rifugio Piano Fiscalino.(E' possibile scendere con il sentiero 100 "strada degli alpini" che si incontra appena raggiunta la vegetazione, il sentiero è più breve, ma non si passa dai Piani di Croda Rossa.