Civetta - alla cima per ferrata degli Alleghesi

Photo ofCivetta - alla cima per ferrata degli Alleghesi Photo ofCivetta - alla cima per ferrata degli Alleghesi Photo ofCivetta - alla cima per ferrata degli Alleghesi

Very difficult
one day 3 hours 13 minutes
July 10, 2017
July 2017

near Chiesa, Veneto (Italia)

Parcheggiamo l'auto a malga Grava, e risaliamo i pascoli lungo mulattiera fino all'attacco della teleferica per il Torrani. Da qui, su sentiero, ci agganciamo all'Anello Zoldano e sentiero Tivan fino alla deviazione per l'attacco della ferrata. Risaliamo la Alleghesi, facciamo cima e scendiamo al Torrani a pernottare. Il giorno seguente, scendiamo per la via normale, e facciamo ritorno a malga Grava per lo stesso itinerario dell'andata.
Itinerario molto impegnativo per il dislivello e la lunghezza, la ferrata è anch'essa molto lunga, e molto divertente. Anche la discesa per la via normale non è per niente banale.

• Photo of Marco_R88
    Marco_R88 Jun 13, 2020

Gran bel giro Marco, quest'anno (pernottamento permettendo) lo voglio assolutamente fare!!

• Photo of Marco Neve
    Marco Neve Jun 15, 2020

Bellissimo, la ferrata è sempre divertente e mai monotona. Divertiti!