Anello 3 cime del Bondone (ferrata Segata)

Photo ofAnello 3 cime del Bondone (ferrata Segata) Photo ofAnello 3 cime del Bondone (ferrata Segata) Photo ofAnello 3 cime del Bondone (ferrata Segata)

Experts only
June 23, 2023
June 2023

near Viote, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dopo un breve tratto sterrato si effettua un fuori sentiero fino a raggiungere il sentiero 636. In alternativa si può prendere poco prima l'indicazione per cima verde con il sentiero 636A, allungando un pò la strada, portandoci ugualmente all'inizio del sentiero 636. Si percorre il 636 fino ad arrivare a Cima Verde. Si continua sul medesimo sentiero fino ad arrivare al bivio per la ferrata, poco prima del Dos d'Abramo. Fare attenzione sul sentiero da prendere: il cartello che indica la direzione della ferrata porta ad un tratto attrezzato con corda d'acciaio. Questo però è la via di fuga alla fine del primo tratto di ferrata e dove inizia il secondo tratto. Bisogna invece prendere il sentiero più in basso 638A, in discesa per un pò di metri. Dopo la ferrata si arriva al Dos d'Abramo. Si prosegue sul sentiero 638A fino ad arrivare alla Cima Cornetto. Si torna con il sentiero in cresta 607.

È possibile effettuare il giro anche senza percorrere la ferrata.

Consiglio: scaricatevi la traccia in formato gpx andando su scarica -> File -> Semplificato e apritela su un'app che visualizzi il formato (Es. android: GPX viewer), in modo da avere il percorso sempre a portata di mano.

Percorso registrato con Garmin Forerunner 245.