The Best Trails in Biborgo, Ticino (Switzerland)

Photo of Giumela Alpe Capanna in Val di Pontirone - Biasca - TI Photo of Biasagn Val Pontirone - TI Photo of Capanna di Cava (2.069m) in val Pontirone (CH) - anello
  • Biasagn Val Pontirone - TI

portarsi nel Ticinese in Svizzera, in direzione Nord, uscire dall'autostrada all'indicazione di Biasca risalire la valle in località Malvaglia si gira a destra seguendo le indicazioni per la Valmaglia effettuati alcuni t...

Photo ofCapanna di Cava (2.069m) in val Pontirone (CH) - anello Photo ofCapanna di Cava (2.069m) in val Pontirone (CH) - anello Photo ofCapanna di Cava (2.069m) in val Pontirone (CH) - anello

Per raggiungere il punto di partenza uscire a Biasca e arrivati al paese di Malvaglia girare a destra prendendo la Val Pontirone; la strada è ben lastricata ma molto stretta. Dopo circa 40 minuti si raggiunge il gruppo d...

• Rifugio di lago e capanna cava

In 2h30 si arriva alla capanna cava, poi da lì in 45min al rifugio di lago. Ho sbagliato strada all andata tra la capanna cava e il rifugio, segui il sentiero che é meglio ;). Si può portare anche il cane il sentiero é s...

• Biborgh - rifugio Cava

Percorso molto ripido che si apre su due spiazzi. Parcheggio a bordo strada (tanti) Mirtilli Allevamento mucche (formaggio e burro) Azalee Abbigliamento: scarpe basse (ok) Rifugio dove si può dormire gestito molto bene

Photo ofRifugio Biasagn (svizzera) 30-05-2011 Photo ofRifugio Biasagn (svizzera) 30-05-2011 Photo ofRifugio Biasagn (svizzera) 30-05-2011

Lasciata l'auto in località Fontana, (Val Pontirone)si prende il segnalato ed erto sentiero che prima attraverso alpeggi e quindi un fitto bosco di conifere in circa due ore porta al Rifugio Biasagn,(incustodito)da dove ...