The Best Trails in Casa Verno, Piemonte (Italy)

Photo ofRifugio Carestia CAI in Val Vogna - PI Photo ofRifugio Carestia CAI in Val Vogna - PI Photo ofRifugio Carestia CAI in Val Vogna - PI

In Valsesia poco prima di arrivare al suo termine, ad Alagna, si incontra sulla sinistra l’abitato di Riva Valdobbia. Superato il paese si trova l’incrocio per la Val Vogna, cartello stradale. Prestare attenzione al peri...

• Rifugio Ospizio Sottile

Con Osvaldo Provasi partiti da Ca di Janzo sempe dritto fino alla Peccia superatoil Ponte Napoleonico a destra su x la montata fino al bivio x il Larecchio proseguire dritto seguendo il sentiero che da lì a poco fotograf...

• Cà Morca - Ospizio Sottile

Partenza da Cà Morca m 1346 (7.40), passato per S. Antonio m 1381, salito per Peccia m 1500, S. Grato m 1529, Ponte Napoleonico, Cappelletta del Lancone, al bivio per il Larecchio preso a destra per il Colle di Valdobbia...

• Rifugio Ospizio Sottile

Giro molto bello, impegnato x lo dislivello e la lunghezza del percorso, l'ultimo prezzo è molto irto e la stanchezza si fa sentire. Il ritorno è suggestivo il passaggio x l'alpe Larecchio

• Alpe Maccagno

Da Riva Valdobbia si raggiunge la frazione Ca' di Janzo in Valle Vogna; qua, tutti i giorni nel mese di agosto, sabato e domenica nei mesi estivi, si lascia la macchina e si procede su strada asfaltata fino alla località...