Photo of🧨 TRAIL Sant'Ambrogio di Valpolicella Verona 24km D+950 90% DIRT SUPER PANORAMICO! - S. Pietro Cariano Cavaion Fumane Rivoli Photo of🧨 TRAIL Sant'Ambrogio di Valpolicella Verona 24km D+950 90% DIRT SUPER PANORAMICO! - S. Pietro Cariano Cavaion Fumane Rivoli Photo of🧨 TRAIL Sant'Ambrogio di Valpolicella Verona 24km D+950 90% DIRT SUPER PANORAMICO! - S. Pietro Cariano Cavaion Fumane Rivoli

Very difficult
April 14, 2019
April 2019

•   2.5 2 Reviews

near Sant'Ambrogio di Valpollicella, Veneto (Italia)

Lo dico qui all'inizio così magari ti ricordi 😜 : ti chiedo con cortesia , se giri sui percorsi e ti piacciono o non ti piacciono metti una recensione , cosicchè più commenti ci sono più percorsi belli troviamo tutti.

La recensione se è positiva ne sono felice , se negativa pure AAAA PATTO che sia costruttiva , il "non mi piace" o "percorso del menga" o 1 stellina e basta non sono contemplati.

ARGOMENTA e se hai consigli di’ la tua!!🤙🏻

Inizio :

Trail a Sant'Ambrogio di Valpolicella partenza parcheggio del quartiere Fiera dove mettono le giostre solitamente.

Il percorso e composto dal 90% di terra e i panorami non mancano!

La corsa è dura , (parlo di correre non camminare😱) , il dislivello è notevole spalmato su un chilometraggio relativamente corto quindi le salite sono impegnative.

I tratti single track sono molti , sperduti nei boschi , alcuni tratti si percorrono su lati delle colline da cui tra la vegetazione si vedono i paesi sottostanti.

Ci sono 3 parti in cui il terreno è molto sconnesso e composto da rocce calcaree che affiorano , molto scivolose se umide.

Piccoli tratti di asfalto ma nulla di significativo , si è per la maggior parte della corsa immersi in strade sterrate per lo più sperse , non strade bianche.

La corsa principale era la podistica domenicale “A piè fra le preare con gli amici” del 14 aprile 19 , è stato organizzato anche questo trail in autosufficienza , ben fatto , coerente e esteticamente molto bello.

Si può affrontare anche in mtb , a parte i 3 tratti citati prima che sono "poco" pedalabili , 2 in salita e uno in discesa a meno che non siate dei pro e allora questa è un’altro discorso :D

Ovviamente le deviazioni fattibili sono infinite , nuove stradine si inerpicano ovunque.

Buona corsa!!

Fammi sapere 🤙🏻

Attenzione a tutti i biker : abbi rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio , non gettare pattume in giro , pedala piano nelle zone abitate e vedrai che nessuno avrà da dire nulla , anzi ci salutano sempre tutti , ricambiare non fa mai male 👋🏻 👋🏻

Agli stradisti : rispetta il codice della strada e le cartine infilale da dove le hai tirate fuori , molto molto semplice ✌🏻

Il percorso l'ho descritto in maniera esaustiva per evitare di farti trovare sorprese , se hai consigli sono ben accetti.

Buona pedalata!

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , potrai trovare altre GF tra le mie tracce.

Seguimi se ti và :D

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.

MTB

Lorenzilmalefico Jul 15, 2020

1 stella per?

Lorenzilmalefico Jul 19, 2020

Hola capo , hai provato il percorso?

• Photo of Corro con (Je cours avec)
    Corro con (Je cours avec) Nov 28, 2020

Proprio un bel percorso, con belle vedute.
    Ha il grande vantaggio di essere basso, quindi buono per l’inverno, e di essere vicino alla città (Verona)
    Ho perso il sentiero nel bosco dopo la chiesa romanica di Cavalo. Però si ritrova, cercando