Test di gara 10/2/2019 Disco Inferno Short Trail (Ovest)

Photo ofTest di gara 10/2/2019 Disco Inferno Short Trail (Ovest) Photo ofTest di gara 10/2/2019 Disco Inferno Short Trail (Ovest) Photo ofTest di gara 10/2/2019 Disco Inferno Short Trail (Ovest)

Very difficult
December 5, 2018
December 2018

near Sant'Antonio di Gallura, Sardegna (Italia)

Per il 9 e 10 febbraio 2019 la Sardinia Smeralda Trail ASD sta organizzando due giorni di trail running sul bellissimo Monte Pino, nell'immediata periferia dell'abitato di Olbia. Il percorso ad anello proposto ha origine e fine nei pressi della caserma dell'Ente Foreste. Dal punto di partenza si scende attraverso sterrati, pietraie e single track fino alla valle situata ai piedi del monte sul lato nord. Dopo aver attraversato la valle su un percorso molto tecnico si svolta a destra attraverso due colonne in granito che segnano l'inizio di una salita che, tranne brevi tratti caratterizzerà il percorso fino a raggiungere la vetta del Monte. Il percorso riserva diversi paesaggi, attraverso single track ombreggiati dal sottobosco, strade sterrate più ampie e pietraie che si affacciano sul suggestivo paesaggio dal quale si può ammirare in lontananza anche l'isola di Corsica. Dopo aver raggiunto la vetta ed ammirato l'incredibile veduta a 360° del territorio di Gallura si scende nuovamente fino a raggiungere il punto di partenza/arrivo. Si sottolinea che è' richiesta esperienza ed abilità prima di cimentarsi in questa corsa, nulla vieta di poter affrontare il percorso in passeggiata ancorché sempre impegnativo.