Pellegrinaggio podistico Avezzano Trinità

Photo ofPellegrinaggio podistico Avezzano Trinità Photo ofPellegrinaggio podistico Avezzano Trinità Photo ofPellegrinaggio podistico Avezzano Trinità

May 22, 2023
May 2023

near Madonna Pietraquaria, Abruzzo (Italia)

Siamo partiti da Avezzano . Percorrendo il sentiero via Crucis e poi successivamente il sentiero della via Lattara siamo arrivati alla frazione di Cese. Da Cese poi per 4 km di strada siamo arrivati al paesino di Corcumello da dove abbiamo imboccato il vecchio sentiero Girifalco che ci ha portato dai Piani Palentini al paese di Pagliara e poi Castellafiume. Da Castellafiume abbiamo imboccato il sentiero che ha condotto alla strada che collega altipiano della Tenga a Camporotondo. Questo sentiero purtoppo è malamente segnato e spesso ostacolato da tronchi di faggio caduti, specie all'inizio. Dalla strada che collega Camporotondo all'altipiano della Renga ,nei pressi rifugio Cesavolpe,abbiamo imboccato un sentierino molto ripido che ci ha portato a circa 1730 mt. Da qui la strada diventa piu' agevole e ciclabile e siamo arrivati alla Piana del Ceraso dominata dal Monte Tarino. Da qui poi abbiamo imboccato un sentiero a sinistra,e poi attraversata una fonte ci ha condotto alla strada ciclabile che con vari tornanti ci ha portato al piazzale Trinita'.
Giro duro, sicuramente sarebbe stato più breve arrivare alla Trinita' via Cappadocia,ma sicuramente piu' suggestivo questo.