Photo ofPasso lecana' - Madonna della guardia - pian delle donne- catene - sevisse - pian delle gure - passo lecana' Photo ofPasso lecana' - Madonna della guardia - pian delle donne- catene - sevisse - pian delle gure - passo lecana'

June 19, 2018
June 2018

near Nuova Casanova, Liguria (Italia)

Dal passo lecana' (200 mt prima della discarica "ramognina"si prende per il Santuario della guardia; 200 mt prima del santuario, lato mare, si trova un segnavia per le mtb con la scritta "freccia bianca" si segue in discesa e il sentiero (dopo i cartelli di divieto per i veicoli a motore) diventa carrareccia che scende per circa 1500 mt. Si arriva in una goletta e si trova un crocevia, un sentiero scende a destra ,lato mare, verso i piani d'Ivrea, un sentiero ,poco marcato, prosegue dritto e uno prosegue a sinistra lato monti, si prende quest'ultimo anche se non contrassegnato è ben visibile a terra e impossibile da perdere! Si segue sino a ritornare di nuovo sulla sterrata che conduce al Santuario della Guardia! Da qui si torna a ritroso verso passo lecana'!