← Part of Running Corse Trail Tapasciate Fiasp e gare Podistiche Fidal in Lombardia - Milano Monza e brianza Lecco Bergamo

Orobie vertical - da Valbondione al Rifugio Curò - D+ 1000

Photo ofOrobie vertical - da Valbondione al Rifugio Curò - D+ 1000 Photo ofOrobie vertical - da Valbondione al Rifugio Curò - D+ 1000 Photo ofOrobie vertical - da Valbondione al Rifugio Curò - D+ 1000

May 25, 2019
May 2019

near Bondione, Lombardia (Italia)

Orobie vertical - da Valbondione al Rifugio Curò - D+ 1000

Oggi partecipo alla non competitiva, di mettermi in gara con questi mostri non ci penso nemmeno, infatti alla fine arrivo al Rifugio in un'ora e venti circa, che per me è un ottimo tempo, ma il primo ha impiegato 44 minuti.

Al di là dei tempi è stato un ottimo allenamento e una bellissima esperienza, la salita al Curò da Valbondione si presta benissimo a essere percorsa a buon passo perchè è costante e senza strappi, ideale anche per le Mountain Bike.

Arrivati al rifugio ci tuffiamo quasi subito nella discesa perchè il tempo è cambiato ed ha messo al brutto.

Passando per la panoramica ed evitando l'ultimo Km di gradoni di roccia fatto all'andata in 40 minuti circa di corsa in picchiata siamo di nuovo a Valbondione, pronti per mettere le gambe sotto al tavolo.