Mini trail Sant'Eusebio AVT bivio Caina

January 24, 2019
January 2019

near Due Mori, Veneto (Italia)

Si parte dalla chiesa di Sant'Eusebio e si sale per qualche centinaio di metri su asfalto fino a raggiungere uno dei sentieri che porta al Castellaro.
Da qui si prosegue seguendo il largo sentiero che sale verso Privà e l'eremo di San Bovo ma una volta raggiunto l'asfalto si tiene la sinistra risalendo un sentiero che è ormai divenuto pista da mountain bike/down hill.
Si raggiunge la casetta dalla quale si gode di uno spettacolare panorama e si può approfittare di un momento per rifiatare (attenzione siamo in proprietà privata!).
Si ridiscende verso l'asfalto della strada di Contrà Vallison e si segue l'alta via del tabacco fino ad incrociare il sentiero che sulla sinistra porta verso Monte Caina.
Raggiunta la forcella si scende per il pendio erboso e si prende il primo sentiero a sinistra (non segnalato) andando a ricongiungersi con il percorso della salita non prima di aver raggiunto la stradella asfaltata che serve alcune case.
Percorso ideale per allenarsi ma anche per una piacevole e panoramica passeggiata.