Laghi di Cortina

August 14, 2020
August 2020

near Campo di Sotto, Veneto (Italia)

14.08.2020
La meteo nos es muy buena, llueve un poco a ratos, así que decidimos salir a correr/caminar. Salimos directamente del camping donde hemos dormido cerca de Cortina. Recorremos un corto tramo de carretera asfaltada casi plana y nos desviamos hacia la derecha empezando a subir bastante. Llegamos a un primer lago y le damos la vuelta. Seguimos subiendo por pista no asfaltada que cruza el bosque. Aquí tenemos una pequeña confusión, subimos y volvemos a bajar hasta que encontramos el sendero que toca. El sendero pasa por el bosque y es muy agradable de recorre. Llegamos a un segundo lago que también bordeamos y empezamos a bajar. Nos desviamos hacia la izquierda por un sendero que baja hasta el pueblo de Mortisa. Aquí a través de una pista que cruza campos de cultivo llegamos al camping.

Le previsioni del tempo è non sono belle, pioviggina, quindi decidiamo di andare a correre / camminare. Partiamo direttamente dal campeggio dove abbiamo dormito vicino a Cortina. Percorriamo un breve tratto di strada asfaltata quasi pianeggiante e svoltiamo a destra iniziando a salire un bel po'. Arriviamo a un primo lago e ci giriamo intorno. Continuiamo su un sentiero sterrato che attraversa il bosco. Qui ci confondiamo un po’, andiamo su e giù ancora finché non troviamo il sentiero che cerchiamo. Il sentiero attraversa il bosco ed è molto piacevole da percorrere. Raggiungiamo un secondo lago che costeggiamo e iniziamo a scendere. Svoltiamo a sinistra lungo un sentiero che scende al paese di Mortisa. Qui raggiungiamo il campeggio attraverso un sentiero che attraversa campi coltivati.