Cusciano - Colle Cennone - Cerqueto

Photo ofCusciano - Colle Cennone - Cerqueto Photo ofCusciano - Colle Cennone - Cerqueto Photo ofCusciano - Colle Cennone - Cerqueto

December 7, 2017
December 2017

near Cusciano, Abruzzo (Italia)

Partenza dalla sterrata l'agriturismo 'lo scoiattolo', 2km circa dall'abitato di Cusciano. Si segue la carrabile fino ad un primo bivio con segnavia, continuare a destra e seguire i segni bianco-rosso. si risale fino a quota 950mt circa quando si incontra una carrabile proveniente da destra (si transita sotto i pilone dell'alta tensione), continuare in salita fino ad incrociare l'altro sentiero che sale da Aquilano e seguire lo stesso fino a colle cennone 1230 circa, rifugio forestale. Si prosegue dietro al rifugio salendo decisamente e sempre su tracce di carrabile e segni bianco-rossi. Aggirato il colle si traversa lungamente nel bosco ed appena usciti dallo stesso si arriva a colle del fiele, da qui discesa prima su tracce di sentiero e poi su carrabile, possibilità di tagliare il sentiero che fa ampi tornanti. Arrivati a Cerqueto si attraversa tutto il paese e si prende una sterrata e dopo 200mt si prende il leggera salita un sentiero segnato per Cusciano. Sentiero ben visibile e segnato che con saliscendi porta in 4km all'abitato.

• Photo of Fabri1973
    Fabri1973 Mar 18, 2019

Volevo sapere quando tempo occorre per fare l'anello ad un passo normale

• Photo of lennytrack
    lennytrack Mar 18, 2019

Ciao, ho impegato 3h e 15m salendo di passo veloce e correndo in discesa.
    Per fare 18km e 1000metri di dislivello, camminando al passo di una escursione in montagna, considera 5 ore abbondanti più le soste.
    Sul sito garmin il dettaglio: https://connect.garmin.com/modern/activity/2369545029