Camignada poi sie refuge 2018

March 5, 2020
August 2018

near Misurina, Veneto (Italia)

Bellissima corsa per le Dolimiti di Auronzo di Cadore, visitando paessaggi spettacolari. Si parte dal Lago Misurina verso il Rifugio Auronzo , percorrendo il tratto con più dislivello del percorso. Poi, c'è un tratto quasi orizzontale sotto la versante Sud delle Tre Cime di Lavaredo che ci porta fino al Rifugio Lavaredo (ristoro).

Si prosegue verso il Rifugio Locatelli (ristoro), nella zona piú spettacolare del percorso, con le parete Nord delle Tre Cime in sottofondo, che lasciamo verso il Rifugio Pian di Cengia. Questo tratto è il più scomodo: troveremo zone di pietraia e certe zone molto ripide, ma è anche bellissimo per la vicinanza di qualche laghetto.

Una volta arrivati al Pian di Cengia (ristoro), ci prepariamo per la lunga discesa, prima per un sentiero ghiaioso, che diviene strada sterrata e poi asfalto. Lasciamo indietro la Casera Cengia Bassa e la Casera Bombassei per trovare la strada provinciale, che attraversamo con l'aiuto di un sottopasso.

Adesso ci manca soltanto una lunga corsa per la via ciclabile fino al arrivo ad Auronzo di Cadore, dove ci aspetta un bel piatto de pasta. Meritato.

--- Aviso / Avvertimento / Warning -----------------------------------------------------------------------------------------
Esta ruta, con su correspondientes track y su descripción, son totalmente orientativos. El uso de este contenido se realiza bajo la exclusiva responsabilidad del usuario. El autor no se hace responsable de posibles errores o imprecisiones, así como de su uso inadecuado.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo percorso, inclusi il track e la descrizione, si devono considerare meramente orientativi. L'utilizzo di questi contenuti viene fatto sotto l'esclusiva responsabilità del utente. L'autore no é responsabile di posibili errori o imprecisioni, così come dell'uso inadeguato degli stessi.