12 Ponti + Sant'Augusta (Vittorio Veneto)

Photo of12 Ponti + Sant'Augusta (Vittorio Veneto) Photo of12 Ponti + Sant'Augusta (Vittorio Veneto) Photo of12 Ponti + Sant'Augusta (Vittorio Veneto)

May 29, 2022
May 2022

near Vittorio Veneto, Veneto (Italia)

Bella camminata con partenza dal Lidl, seguendo la "pista ciclabile" fino a Porta Cadore, dalla quale si prosegue per asfalto fino all'ingresso del sentiero che porta a quota 400m nel borghetto prima di Maren. Raggiunto il borgo si sale ancora per circa 200m fino ad incrociare la strada che scende da borgo Maren, la prendiamo a dx e scendiamo comodamente per asfalto fino a trovare l'incrocio con la strada che scende dalla parte sovrastante, la prendiamo e ci troviamo nel sentiero che scende dalla Val Scura verso il santuario di Sant'Augusta.
Raggiunto il santuario la discesa segue per 500m il tracciato che sale da Serravalle ma lo si abbandona quasi subito a favore della variante che porta a Vinera, e che scende velocemente verso Sant'Andrea.
Da qui poi il percorsi riprende parte della traccia fatta all'andata.
Bel giro, poco impegnativo, e adatto a tutto quelli che amano camminare e fare un po di salita.
Fare solo un po' di attenzione nella parte che sale dai 12 ponti perché alcuni trattati presentano roccia frastagliata che potrebbe essere viscida causa pioggia.